Note Legali

La Città metropolitana di Genova si impegna ad inserire nel sito informazioni aggiornate, sottoposte ad una costante attività di verifica e di controllo.

Uso del sito

La Città metropolitana non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute. La Città metropolitana si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
I files presenti in questo sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare.
La Città metropolitana cercherà di minimizzare per quanto possibile disfunzioni causate da errori tecnici. Tuttavia, non garantisce che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica. Pertanto, la Città metropolitana non accetta alcuna responsabilità per eventuali problemi causati dall'utilizzazione del presente sito o di siti ad esso collegati.
Chiediamo gentilmente di segnalare alla redazione la presenza di disfunzioni o errori. La Città metropolitana provvederà a correggerli il prima possibile.

Copyright

Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto la Città metropolitana invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
Le informazioni raccolte nel sito e l'interfaccia grafica sono opere tutelate ai sensi dell'articolo 11 della legge 633/41 e del decreto legislativo 169/99. Ne consegue che la riproduzione delle stesse è ammessa solo previa esplicita autorizzazione. Inoltre le informazioni pubblicate nel sito possono essere riprodotte a condizione che sia rispettata la loro integrità e sia citata la fonte con indicazione espressa dell'indirizzo del sito, salvo quando sia diversamente disposto.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
IMMAGINI - La maggior parte delle immagini per la grafica del sito sono state recuperate dal sito PIXABAY che - come specificato dallo stesso - è una comunità di utenti che condivide online immagini e video liberi da copyright. Tutti i contenuti sono rilasciati sotto Creative Commons CC0, che li rende sicuri da usare senza chiedere l'autorizzazione o dare credito all'artista - anche a fini commerciali.
La Città Metropolitana ringrazia quindi l'intera comunità per l'ottimo materiale messo a disposizione in modalità libera e gratuita.

Accesso a siti esterni collegati

La Città metropolitana non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che la Città metropolitana fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica la Città metropolitana declina ogni responsabilità. Chiediamo gentilmente di segnalare alla redazione la presenza di collegamenti a siti web a contenuto dubbio o non pertinente.

Privacy e cookie

Il portale tematico dell'Istruzione e Diritto allo Studio della Città Metropolitana di Genova rimanda alla pagina di privacy e cookie del portale istituzionale che - a meno di eccezioni opportunamente segnalate - regola tutti i siti web prodotti e gestiti dall'ente.

Guida alla navigazione del sito

La dimensione dei caratteri è ridimensionabile , utilizzando gli appositi comandi dei principali browser. Tutte le informazioni sono facilmente fruibili anche utilizzando un browser testuale o uno screen reader.