PROGETTO ARIOS 2012/13

Si tratta di una iniziativa della Provincia di Genova che, traendo spunto dall’esperienza maturata negli anni precedenti sempre sul progetto ARIOS e, prima ancora, sui progetti di Alternanza Scuola/Lavoro, prevede l’organizzazione di colloqui di orientamento presso le scuole e l’organizzazione, durante l’anno scolastico, di brevi stage aziendali della durata di circa una settimana.
La scorsa edizione del progetto ARIOS ha visto l’adesione di 21 istituti scolastici superiori e la partecipazione ai colloqui di circa 270 studenti, a cui hanno fatto seguito 140 stage presso le imprese.
Si segnala che è possibile aderire a percorsi di solo orientamento degli studenti, oppure a percorsi di orientamento seguiti da stage di una settimana presso un’azienda o presso un soggetto istituzionale; nel caso si preveda di utilizzare entrambe le tipologie di orientamento, è necessario precisare quanti studenti saranno coinvolti negli stage aziendali

Per ogni informazione di dettaglio sul progetto contattare il Centro Atene, società in house della Provincia di Genova, che svolge funzioni di assistenza tecnica alla Provincia sul progetto ARIOS (tel. 0107410909-6, e-mail pessina@atene.it oppure leo@atene.it).

In allegato è disponibile la lettera e la scheda di adesione relativa al progetto