La Giornata dell'Intercultura nella Scuola, dal titolo “MARE VIAGGI PONTI MURI e altre storie - LA e A SCUOLA DELL'INCLUSIONE - 24-25-26-maggio a Lavagna

La Rete Merani organizza la Giornata dell'intercultura a scuola, dal titolo "Mare Viaggi Ponti Muri e altre storie"

Il progetto è rivolto alla scuola dell'Infanzia,Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

La tematica principale è l'accoglienza della "Diversità".

Obiettivi del progetto sono: arricchire e rafforzare la personalità dell'individuo attravero l'esperienza con l'Alterità, favorire la nascita e l'incremento di esperienze artistiche e percorsi laboratoriali nelle scuole che creino integrazione tra alunni di diversa origine ed etnia, creare momenti di rflessione e confronto sulle tematiche del progetto e preparare intorno ai temi esposti eventi teatrali e pubbici.

In allegato il prgramma degli eventi