Teatro Duse– mercoledì 10 maggio, ore 10.30- Liceo D'Oria - Teatro e legalità - Processo a Verre

Collaborazione fra Comune di Genova, Città Metropolitana, Liceo D’Oria e Teatro Stabile di Genova.

“Gli uomini passano le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Giovanni Falcone

Il Liceo Classico A. D’Oria in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova, della Città Metropolitana e dell’Istituto Nazionale del Teatro Antico, propone agli studenti delle scuole superiori uno spettacolo fortemente centrato sui temi della legalità.

Il 10 Maggio alle ore 10,30 al Teatro Duse gli studenti del Liceo D’Oria rappresenteranno “Processo a Verre”riadattamento teatrale di “Il governo di Verre” dal testo di Mario Prosperi e Renzo Giovampietro liberamente tratto dalle “Verrine” di Cicerone: uno spettacolo che coniuga lo studio e l’approfondimento della cultura classica con l’educazione alla cittadinanza attiva e mostra l’attualità dei classici anche sui temi della legalità.

Lo spettacolo messo in scena da Enrico Campanati, prima di approdare al Festival del Teatro Classico Giovani di Siracusa, verrà presentato in anteprima a Genova per gli studenti delle scuole superiori.

In allegato la locandina dello spettacolo.
Per informazioni: pubblica.istruzione@cittametropolitana.genova.it