Tutte le notizie

PON. “Progetti inclusione sociale e lotta al disagio”, pubblicate graduatorie definitive. Nota Miur

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Il Miur ha pubblicato le graduatorie definitive relative all’Avviso PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

ESAMI DI STATO. SARANNO I PENULTIMI CON LE ATTUALI REGOLE

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Dall'anno scolastico 2018/19 l’esame finale del secondo ciclo scolastico prevederà solo due scritti e un orale e una riduzione dei punteggi derivanti degli esiti diretti dell’esame stesso.

Al via gli Esami della secondaria di I grado, il 15 giugno la Prova Nazionale Invalsi

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Al via gli Esami conclusivi del I ciclo d’Istruzione. Le scuole hanno calendari autonomi ma nella maggior parte degli istituti la partenza ufficiale è scattata oggi con lo scritto di italiano, in attesa della Prova nazionale Invalsi che si svolgerà giovedì 15 giugno

La Giornata dell'Intercultura nella Scuola, dal titolo “MARE VIAGGI PONTI MURI e altre storie - LA e A SCUOLA DELL'INCLUSIONE - 24-25-26-maggio a Lavagna

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

La Rete Merani organizza la Giornata dell'intercultura a scuola, dal titolo "Mare Viaggi Ponti Muri e altre storie"

Il progetto è rivolto alla scuola dell'Infanzia,Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

La tematica principale è l'accoglienza della "Diversità".

ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE FAMIGLIE PER LA SCELTA DELLE SCUOLE SUPERIORI

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Si segnalano gli ultimi 3 seminari organizzati dalla Città metropolitana di Genova per informare le famiglie sull'offerta formativa delle scuole superiori:

• Mercoledì  24 maggio presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Avegno,Camogli,Recco,Uscio - Via Massone 47 Recco

Giornata contro il fumo e progetto educativo "No smoking be happy"

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Il 31 maggio 2017 si celebra la Giornata mondiale senza tabacco, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, una ricorrenza nella quale si invitano i fumatori ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco.

PROSEGUONO I SEMINARI SULL'OFFERTA FORMATIVA DELLE SUPERIORI. LE PROSSIME DATE

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Proseguono gli incontri con le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di primo grado sull'offerta formativa delle scuole superiori .

Le prossime date sono:

Mercoledì 10 maggio ore 16,30 presso il Salone della Torriglietta a Torriglia.

Martedì 16 maggio ore 16,30 presso l'Auditorium Centro Civico Buranello di Sampierdarena.

Arriva a Genova CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono i temi principali della conferenza stampa che si terrà venerdì 5 maggio alle 11.30 in piazza Caricamento, all’interno del villaggio CircOLIamo, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e all’Ambiente Giacomo Raul Giampedrone, dell’assessore comunale all’ambiente Italo Porcile e dell

Teatro Duse– mercoledì 10 maggio, ore 10.30- Liceo D'Oria - Teatro e legalità - Processo a Verre

Immagine rappresentativa della notizia caricata da bravo

Collaborazione fra Comune di Genova, Città Metropolitana, Liceo D’Oria e Teatro Stabile di Genova.

“Gli uomini passano le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Giovanni Falcone