Attiv@mente: il progetto organizzato per l'anno scolastico 2010-11

Il progetto "Attiv@mente", finanziato dalla Regione Liguria, organizzato dalla Provincia di Genova per l'anno scolastico 2010-2011 in collaborazione con il Centro di Solidarietà di Genova, ha rappresentato innanzitutto un progetto di prevenzione al consumo di alcol ed altre sostanze psicotrope, condotto secondo la metodologia dell'educazione tra pari e rivolto ad alcune scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Genova.

Dal progetto sono nati un sito ed un blog strutturati come un Web-magazine, a partire dall'idea che possano essere i ragazzi stessi a promuovere la salute e la legalità, condividendo le informazioni in loro possesso e costruendo conoscenza a partire dalle loro esperienze e dalle culture giovanili.

Su Attivamente si possono trovare articoli riguardanti i più svariati temi, dalla salute alle dipendenze, dal volontariato alla società, dallo sport alla musica e alla moda, fino alla fotografia, allo spettacolo, all'ambiente e al turismo, all'alimentazione e alla cucina. Si tratta quindi di un sito e di un blog giovani, per i giovani, costruito in prima persona dai giovani come attivi protagonisti.

Per collaborare con il gruppo di lavoro è possibile

Sito web del progetto: http://www.attivamentenoi.it/