SIDDIF: procedure per la raccolta dati 2012-13

La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il 30 novembre 2012. Qui di seguito si elencano i documenti che devono essere inviati con la specifica per le scuole di ogni ordine e grado, statali o paritarie. Inoltre, la pagina fornisce i collegamenti diretti al sistema messo a disposizione dalla Provincia per l'invio automatico dei dati.

Per le scuole di ogni ordine e grado
Le scuole Statali di ogni ordine e grado devono inviare il medesimo file in formato testo già richiesto ed inviato al Ministero Istruzione Università Ricerca. Di norma il file è denominato “Alunni_Codicemeccanografico.txt”. (vedi esempio di file .txt allegato).

Per le scuole paritarie di ogni ordine e grado
Le scuole Paritarie di ogni ordine e grado che non riuscissero a inviare il file in formato TXT, possono utilizzare il file Excel (.xls) così come compilato per gli anni precedenti. (scarica il modello Excel per la compilazione dei dati degli alunni frequentanti, in allegato)

Con il seguente collegamento si accede al sistema per inviare i dati alunni frequentanti per tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie.

Per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie
Le scuole Secondarie di Secondo Grado, sia Statali che Paritarie, devono inoltre indicare - per ogni classe e sezione - il percorso scolastico  degli alunni.
Per fare questo è stato predisposto un apposito file Excel PRECOMPILATO e PERSONALIZZATO PER OGNI SINGOLA SCUOLA scaricabile mediante il link sottostante

Il file Excel precompilato va completato inserendo le classi e le sezioni degli alunni frequentanti in corrispondenza dei relativi percorsi di studio. Vanno indicati sia i percorsi previsti dal Nuovo Ordinamento per le classi prime e seconde che quelli previsti dal Previgente Ordinamento per i frequentanti le classi successive.
Il file compilato deve essere inviato direttamente da questo sito con le stesse modalità del file frequentanti.

Con il seguente collegamento si accede al sistema per inviare i dati dei titoli conseguibili per le scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie

Inoltre, in allegato a questa pagina si trovano:

• la “Guida all’esportazione dei dati dal software SISSI”
  • la “Guida all’esportazione dei dati dal software ARGO”
  • Il file di esempio .txt per gli alunni “Alunni_Codicemeccanografico.txt”
  • il modello Excel per la compilazione dei dati degli alunni frequentanti